LA PAROLA AL CONCESSIONARIO

campello alessandro

Alessandro Campello CEO di Campello Motors

INTERVISTA AD ALESSANDRO CAMPELLO DI CAMPELLO MOTORS

Intervista ad Alessandro Campello

Come sta cambiando il vostro mestiere?

Il momento che abbiamo vissuto durante la pandemia ha indubbiamente accelerato la digitalizzazione del processo di vendita dell’auto. Ora ogni dealer gestisce richieste d’informazioni e trattative online attraverso chat, mail, call e video call. Due anni fa nessuno avrebbe pensato che i concessionari e soprattutto i consumatori sarebbero stati pronti per questo tipo di approccio.

I nostri clienti chiedono di poter comunicare con noi anche attraverso i canali non convenzionali e noi dobbiamo avere a disposizione ogni mezzo perché questo possa avvenire, è vietato non sfruttare tutte le armi a nostra disposizione e dovremmo abituarci a un approccio sempre più digitale.

campello-motors

Secondo te si può vendere una vettura con un processo totalmente online?

La vera domanda, secondo me, è ora quante persone sono disposte a comprare un’automobile rinunciando al rapporto personale, al contributo consulenziale e all’intera esperienza che si vive all’interno dei nostri saloni.

Nonostante il cambiamento sociale nel rapporto con i clienti ancora in atto a causa del covid, i miei consulenti ricevono quotidianamente nei nostri saloni decine di persone che magari hanno iniziato il processo di selezione della vettura online, che probabilmente hanno fatto una video call conoscitiva con il venditore ma il momento prima dell’acquisto i nostri clienti lo vogliono sempre fare in salone seguiti dai miei consulenti e dopo aver visionato e spesso provato la vettura di persona.

campello-xev

Parlando di nuove forme di mobilità, voi della CAMPELLO MOTORS ne avete presentate di novità in questi ultimi mesi ce ne vuoi raccontare alcune?

Si è vero, non siamo stati molto fermi ad aspettare il mercato negli ultimi anni, ma abbiamo provato ad anticipare alcune tendenze. Il progetto YOYO si è dimostrato una scommessa vinta con un prodotto innovativo che ora sta invadendo anche le grandi città italiane. Ma non ci siamo fermati alle 4 ruote e stiamo puntando molto anche sulle 2 ruote in particolare su scooter e e-bike ma anche bici muscolari per veri intenditori e sportivi con il brand Campello Cycling.

Siamo convinti che nel futuro prossimo i nostri saloni dovranno tutti diventare degli HUB di mobilità per le famiglie e in questa direzione ci stiamo muovendo allestendoli non solo con le vetture, non solo con YOYO ma anche con la gamma di bici e scooter elettrici dei più importanti brand presenti sul mercato

concessionaria campello motors