automotive-display-totem
ad-dem-usato-noleggio-header-desktop

Automotive Display: il totem interattivo per il mondo automotive

Molto più di un classico banner. Più interattivo di un semplice schermo. Automotive Display è la soluzione definitiva per la comunicazione visiva del settore automotive.

VENEZIA. L’azienda BtheONE Automotive ha sfruttato la sua esperienza in ambito automotive per creare soluzioni concrete in grado di migliorare in modo efficace la comunicazione di concessionari, società di noleggio e più in generale del settore automotive.

È proprio nel mondo della comunicazione e del marketing automotive che BtheONE muove i suoi primi passi per poi evolvere sino a diventare un vero e proprio hub di innovazione basato sull’ascolto delle necessità del mercato.

A tal proposito, riportiamo la testimonianza di Matteo Cimegotto, CEO e fondatore di BtheONE:

“Dopo anni di lavoro diretto con i Dealer del settore automotive abbiamo raccolto diverse esperienze dalle quali emergevano necessità ancora non soddisfatte da prodotti presenti nel mercato. Così abbiamo deciso di metterci in discussione e pensare a soluzioni innovative e sostenibili, in termini economici ma soprattutto di usabilità, e dopo aver studiato approfonditamente il mercato, abbiamo ideato una serie di prodotti tra cui Automotive Display”

Comunicare le caratteristiche di un prodotto, di un servizio o di un brand senza la componente visual è quasi impossibile nella società digitale. Anche il settore automotive ha bisogno di ripensare al modo con il quale si presenta e comunica i suoi servizi. Il consumatore di oggi è più consapevole, ha accesso a milioni di informazioni attraverso la rete e vuole poter effettuare un confronto prima di prendere una decisione di acquisto.

Automotive Display permette di personalizzare la propria comunicazione visuale attraverso il caricamento di contenuti che possono rispondere a diverse esigenze quali presentazione di brand, di un particolare prodotto, di un nuovo servizio o per mettere in evidenza qualche offerta speciale.

Dal punto di vista costruttivo Automotive Display si presenta come uno schermo verticale di diverse dimensioni (49”, 55” e 65” per il no-touch e 49” e 55” per le versioni touch), inserito in una struttura autoportante sottile ed elegante.

Automotive Display per la parte software, può contare sulla versatilità del sistema operativo Android. Possono essere caricati vari contenuti via USB e gestiti con apposita app preinstallata all’interno del dispositivo. Il totem supporta i principali formati standard per le immagini e le foto, tra cui JPEG, BMP, GIF, PNG. L’alimentazione è gestita con una semplice presa di corrente (AC 110V~240V,50/60 H), comunemente diffusa ad uso domestico.

Per maggiori informazioni su Automotive Display è disponibile l’indirizzo info@btheone.it. Automotive Display sarà uno dei protagonisti MOBILITYhub ON TRACK, il più importante evento sulla mobility transformation in programma il 23 Febbraio a Milano. Il totem sarà esposto in varie stazioni all’interno dei padiglioni dell’Nh Milano Congress Center di Assago.

Proprio in questo contesto di networking sarà possibile apprezzarne la versatilità che verrà impiegato sia nella sua funzione primaria di digital signage e sia come elemento costitutivo dell’allestimento evento.

Oltre alle varie collocazioni lungo i padiglioni sarà dedicato un punto informativo dove i visitatori dell’evento potranno ricevere informazioni e “toccare con mano” il prodotto.

Una semplice idea per soddisfare tante esigenze, Automotive Display, non è solo uno schermo ma  la vetrina da cui ammirare il futuro della mobilità.