FIT2YOU broker assicurativo - anteprima
FIT2YOU broker assicurativo

1 conducente su 5 sceglierà l’assicurazione embedded entro il 2033

Il 20% delle vendite assicurative automotive globali migrerà verso offerte embedded nei prossimi anni.

Secondo il report di Fit2You Broker, intermediario assicurativo digitale leader in Italia, sull’embedded insurance, ovvero le polizze “integrate” o “incorporate” proposte in combinazione con altri prodotti per semplificarne la sottoscrizione, il 20% delle vendite assicurative automotive globali si sposterà verso offerte embedded nei prossimi anni.

Il report “BROKERS, BIG DATA & EMBEDDED INSURANCE”, consultabile gratuitamente sul sito di Fit2You, scritto in collaborazione con l’Open & Embedded Insurance Observatory e la consociata Air-Connected Mobility, oltre ad offrire un’introduzione all’embedded insurance in ambito automotive, evidenzia il suo impatto su automobilisti, concessionari, fleet manager e assicuratori.

Quello dell’embedded insurance è quindi un valore di mercato destinato a crescere, infatti, secondo il report, raggiungerà $ 3 bilioni nel prossimo decennio. Assicuratori e broker innovativi sono chiamati a perfezionare le loro offerte per soddisfare le esigenze di un mercato che sta cambiando.

Il consumatore moderno nutre aspettative diverse in merito ai processi d’acquisto. Influenzato dalle esperienze offerte da settori diversi, come ad esempio il retail e l’intrattenimento, si aspetta di trovare le stesse logiche anche quando si interfaccia all’ambito automotive. Ciò che il consumatore quindi ricerca è un acquisto digitale semplice, efficiente, personalizzato che offra opzioni di pagamento integrate e veloci.

L’embedded insurance permette di integrare l’offerta assicurativa direttamente nel percorso di acquisto dei consumatori, fornendo una copertura personalizzata, semplice e trasparente che viene offerta al cliente contestualmente all’acquisto o noleggio dell’auto, direttamente in concessionaria.

Igor Valandro, co-fondatore di Fit2You Broker, afferma:

In qualità di broker insurtech con vasta esperienza in questi ambiti, ci poniamo l’obiettivo di continuare a reinterpretare e modernizzare la creazione e distribuzione di offerte assicurative su misura. Oltre alla nostra esperienza nel settore assicurativo, la stretta collaborazione con la nostra consociata operante nel settore della mobilità, Air-Connected Mobility, ci consente di offrire servizi aggiuntivi ai nostri clienti, come assistenza in tempo reale, geolocalizzazione e gestione rapida ed efficiente delle emergenze.